Corso Pizzzaiolo Milano

Vuoi sapere altre informazioni?

Allora clicca sul pulsante e chiedi pure

Corso Per Pizzaiolo Milano

Il corso per pizzaiolo milano è sempre a numero chiuso da 1 persona ad un massimo di 3 persone per volta.

Ha una durata di 13 giorni consecutivi, oppure su richiesta abbiamo altri 2 tipi di corsi più lunghi da 3 o 4 settimane.

La teoria e pratica viene svolta direttamente all’interno di una delle nostre pizzerie affiliate. Le ore giornaliere sono circa 4/5 ore in alcune pizzerie la mattina in altre il pomeriggio, gli orari sono variabili in base alle esigenze del maestro e dell’istruttore.
Durante il corso t’insegneremo: a riconoscere i vari tipi di farina, tempi e modalità di lievitazione, come lavorare l’impasto, come stendere le palline, come accendere il forno a legna e come tenere la temperatura giusta, come condire la pizza, come inventare diversi tipi di pizza.
Il nostro corso si svolge dal primo all’ultimo giorno all’interno della pizzeria, la teoria la imparerai durante la pratica, per questo alla fine del corso sarai in grado di saper fare la pizza.

Con l’iscrizione al corso il primo giorno ti rilasceremo la nostra divisa ufficiale, la maglietta, il cappellino, il libro.

Al termine del corso ti rilasceremo il nostro diploma da pizzaiolo sia in Italiano che in inglese, l’iscrizione al nostro Albo pizzaioli della nostra associazione.

Il diploma che rilasciamo è un attestato come quello di altre scuole o associazioni private.

N.B. Forse altri non te lo avranno detto ma noi ti ricordiamo che per essere assunti come pizzaiolo non è richiesto nessun diploma ma professionalità e competenza! Il diploma serve come biglietto da visita!